Home

Donazioni

Progetto Altos

Moduli e Allegati

Galleria



 


!!!!NEWS!!!!!


5%1000

 

CHI SIAMO

L’Associazione Pane e Paradiso è una Onlus, che non ha quindi fine di lucro, ma sostiene esclusivamente il progetto umanitario sociale d’amore di Padre Arbelaez Montoya Camilo, sacerdote colombiano che con grande forza si batte per aiutare i più poveri e quelli che non hanno nulla, per mezzo della Fundacion Pan y Paraìso garantendo assistenza materiale e spirituale ai bambini della Colombia e della Bolivia con un programma:

1.      Alimentare (colazione e pranzo tutti i giorni);

2.      Spirituale (catechesi, Santa Messa);

3.      Sanitario (visite mediche: generale, odontoiatrica, oftalmica, psicologica, igiene dentale, igiene del corpo e dell’acqua, farmaci);

4.      Sportivo, ludico, ricreativo e culturale.

L’associazione nasce nel febbraio 2001 a seguito di una missione della Comunità Gesù Risorto del Rinnovamento Carismatico Cattolico durante la quale abbiamo conosciuto la realtà in cui opera la Fundacion Pan y Paraìso, in una zona all’estrema periferia della città di Medellin in Colombia nella quale vivono in alloggi precari e nella più assoluta indigenza molti bambini,. A quel tempo si poteva contare solo sull’aiuto generoso di alcune famiglie e sulla disponibilità di pochi enti locali. Ci siamo sentiti subito coinvolti in questo programma umanitario e abbiamo attivato un progetto di Adozioni a Distanza, facendo nostre le parole di S. Paolo “Ciascuno dia secondo quanto ha deciso nel cuore non con tristezza né per forza, perché Dio ama chi dona con gioia”(2 Cor 9,7). Nel 2005 siamo diventati ASSOCIAZIONE PANE E PARADISO legalmente riconosciuta. Dopo alcuni anni nel 2007, anche per poter agevolare la detrazione fiscale delle quote versate, abbiamo ottenuto il riconoscimento come ASSOCIAZIONE PANE E PARADISO ONLUS. Ci siamo dati uno Statuto e abbiamo istituito un comitato direttivo e l’organo di controllo, cosi rispettivamente composti:

1.      Mazzotta Maurizio Presidente

2.      Pante Rodolfo Vice presidente

3.      Montani Natalucci Domenica Consigliere

4.      Damizi Claretta Presidente dell’organo di controllo

5.      Cirilli Luigia membro dell’organo di controllo

6.      Ambrosi Laura membro dell’organo di controllo.

 

Dal giorno della nostra missione in Colombia sono passati circa quindici anni spesi nel promuovere le adozioni a distanza e nel far conoscere le problematiche e le necessità della Fondazione per la quale operiamo. Siamo arrivati alle soglie del 2016 con oltre 600 adozioni.


Abbiamo bisogno di te per regalare il sorriso ai bambini.

 

Per maggiori informazioni scrivi alla e-mail  info@paneeparadiso.it o a Pane e Paradiso Onlus via Londra, 11/A 00055 Ladispoli (RM) oppure chiamaci ai seguenti numeri telefonici: 069912131 o 3396290379.


Contattaci per sottoscrivere con 25 euro a mese la tua adozione a distanza.

 

Aiutaci con la tua preziosa offerta a mezzo bonifico bancario, o bollettino postale, o carta di credito o PayPal ,cliccando sul tasto

Sostienici, senza alcun costo,  con il 5x mille indicando sulla dichiarazione dei redditi il nostro codice fiscale N. 08692541009.

 

Il Signore non mancherà di ricompensarti per la generosità e l’amore gratuito manifestato, riversando ogni grazia e benedizione su di te e la tua famiglia.

Un grazie di cuore

 

Coordinate Bancarie:

Associazione Pane e Paradiso Onlus

BANCOPOSTAIMPRESA

IBAN: IT11H0760103200000068973437

 

Bollettino postale:

Conto corrente n. 68973437

intestato a Associazione Pane e Paradiso Onlus


Home | Chi siamo | Donazioni | Progetto Altos | Moduli e Allegati | Galleria


Site Map